Friday, November 12, 2010

DIARIO DI MARCIA

Dopo l’acquazzone sul Monte Pitoro in occasione della Marcia di Stiava, anche il fine settimana di Ognissanti ci ha regalato due appuntamenti nel segno dell’Acqua.
Acqua dal cielo, acqua nelle strade, acqua nel paesaggio lungo il percorso.

Marina di Pisa e Livorno. Due appuntamenti costieri che, nonostante il tempo e le inevitabili modifiche dei tracciati, hanno riconfermato il loro fascino. E ci hanno premiato, almeno in parte, con sprazzi di sole autunnale,tanto inattesi quanto graditi.

Cammini lungo il mare. Accompagnato da un vento forte e stimolante come sa essere quello carico di salmastro, respirando profumi altrimenti sconosciuti, vivi un’esperienza diversa! Che si distacca dal Podismo inteso comunemente, per assumere note emotive più ricche ed intense. Non solo una corsa, non solo una marcia. Quasi una meditazione sull’andare, sul senso delle scelte. Anche, e soprattutto, quelle apparentemente più paradossali ed incomprensibili.

E così ringrazi la Passione che ti porti dentro, che ti fa alzare da letto quando è ancora buio per raggiungere in tempo mete lontane. E ti regala la Gioia e l’Entusiasmo di esserci.

La Magia di certi luoghi e di certi momenti, che spesso sfugge ad un primo sguardo frettoloso e superficiale,si rivela una piacevole scoperta. Che ti appaga e ti ripaga se sei disposto a gustare appieno il Piacere della Fatica, indispensabile per ogni conquista.

In questa alchimia il Vento e la Pioggia sono le carezze degli Dei che alleggeriscono il tuo passo e ti accompagnano verso un TRAGUARDO sognato. Sconosciuto a molti.

Rain walking, … good walking
Le Aquile Mattiniere

No comments:

Post a Comment